sabato 23 maggio 2009

I candidati a Sindaco del centrosinistra della Valle del Misa e del Nevola insieme

“Più forti noi, più forti il territorio”, così si può riassumere il senso dell’incontro al Centro Sociale
“Amici del Liscio” di Pongelli di Ostra Vetere che si è tenuto giovedì 21 maggio. Presenti i candidati a sindaco e i candidati consiglieri della Valle del Misa-Nevola delle liste sostenute dal
Partito Democratico che andranno al voto amministrativo il prossimo 6 e 7 giugno 2009.
I Candidati a Sindaco intervenuti, Lorella Campolucci per Ostra Vetere, Arduino Tassi per Serra de' Conti, Gianni Diamantini per Monterado, Raniero Serrani per Barbara e Sauro Petrini per Belvedere Ostrense, hanno sottolineato l'importanza della collaborazione e del poter fare sistema tra amministrazioni, e illustrato i punti saliente dei propri programmi elettorali.
Programmi elettorali che sono piuttosto una strategia comune per lo sviluppo del nostro territorio, con una attenzione particolare alle energie alternative, all'edilizia sostenibile, all'agricoltura, alla valorizzazione dei prodotti della nostra Valle, in un'ottica di nuove opportunità di lavoro e di progetti comuni per far fronte alla crisi e creare una rete di idee.


Una politica del “fare” e del “fare insieme”, ribadita anche dalla Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande intervenuta alla serata a sostegno dei candidati a sindaco e della candidatura di Palmiro Ucchielli al Parlamento Europeo. Presenti anche Emanuele Lodolini segretario provinciale del Partito Democratico, Leonardo Animali capogruppo Pd al consiglio provinciale ed il Sindaco uscente di Arcevia Silvio Purgatori.


“In questa fase difficile della politica, noi rappresentiamo valori che si basano sulla condivisione e non sulla autoreferenzialità” dice la Presidente Casagrande “Lo abbiamo dimostrato governando bene questo territorio in sinergia con la Regione e la Provincia ed ora ci auspichiamo di avere un nostro rappresentante al Parlamento Europeo: Palmiro Ucchielli, un uomo infaticabile, di grande passione e grande esperienza”

“L'Europa è un luogo di grandi e straordinarie opportunità, sia per quanto riguarda i finanziamenti, i progetti e quant'altro” afferma Palmiro Ucchielli già Presidente della Provincia di Pesaro Urbino “L'Europa che ho in mente è l'Europa dei cittadini e non dei governi. Un'Europa che insieme alla Provincia, alla Regione ed alle amministrazioni può far crescere il nostro territorio”.

“Vogliamo che i candidati a sindaco che sosteniamo vengano eletti il 6 e 7 giugno 2009” conclude il segretario Emanuele Lodolini “ e vogliamo che Palmiro Ucchielli sieda al parlamento europeo e che sia per tutto il territorio un punto di riferimento importante. Altro che andare a Bruxelles ad aprire uffici di collegamento!” A buon intenditor...

Nessun commento: