giovedì 24 giugno 2010

Manifestazione regionale contro la manovra ad Ancona


Carissime e carissimi,

dopo la manifestazione del Palalottomatica di Roma, il Partito Democratico delle Marche organizza una manifestazione regionale contro la manovra del Governo che si terrà lunedì 28 giugno ad Ancona in Piazza Roma dalle ore 18 alle 20 alla presenza di Nico Stumpo, Organizzatore nazionale del Partito.

Obiettivi: alzare il livello della protesta di fronte a questo sfascio sociale, far conoscere ai cittadini le nostre proposte per un’Italia migliore.

Protesteremo contro una manovra figlia dell'idea politica di fondo della destra: quella che la coesione sociale vada messa in discussione, innanzitutto tagliando le risorse agli enti locali e alle regioni, anziché intervenire sulla rendita. In questo modo il Governo priva dei servizi essenziali i cittadini. E non lo fa direttamente, ma tagliando le risorse a Comuni, Province e Regioni e costringendo così gli amministratori, loro malgrado, a tagliare sui servizi locali, quelli più vicini alle esigenze quotidiane dei cittadini.

Abbiamo il dovere di non lasciare soli i nostri amministratori nel gridare il loro no ad una manovra che li costringerà a privare i propri cittadini di servizi indispensabili. Non dobbiamo lasciarli soli, dobbiamo stare al loro fianco, perché i tagli di questa volta sono l'ultima tappa di una serie che dura da anni. Questo del resto è quanto abbiamo convenuto al seminario svoltosi proprio nel pomeriggio di lunedì scorso a Jesi alla presenza dell’on. Massimo Vannucci e del Direttore di Legautonomie Marche Roberto Piccinini.

Per tali motivazioni, alla soddisfazione che ovviamente accompagna l’organizzazione di una manifestazione regionale come questa nella nostra provincia, deve accompagnarsi un grande sforzo comune nel garantire alla stessa la partecipazione e quindi la riuscita che la stessa merita.

Essere in tanti in Piazza Roma è importante ed è uno sforzo che chiediamo a tutti. La provincia di Ancona ci sarà. Abbiamo la responsabilità di spiegare fino in fondo che quello che sta facendo il Governo inciderà davvero sulla vita di tutti gli italiani e dei marchigiani. Lo abbiamo fatto al Palalottomatica di Roma. Lo faremo nel capoluogo il 28 giugno. Lo faremo nei 49 Comuni della provincia, come annunciato nella lettera a mia firma inviata proprio ieri, 20 giugno, al gruppo dirigente del PD della provincia di Ancona.

E allora, non resta che augurare a tutti noi buon lavoro. L’appuntamento è il 28 giugno ad Ancona e subito dopo nei 49 Comuni del territorio.


Emanuele Lodolini

Nessun commento: