domenica 13 giugno 2010

Manifestazione nazionale del PD al Palalottomatica il 19 giugno


Carissime/i,

sabato 19 giugno pv si terrà al Palalottomatica di Roma la manifestazione nazionale del PD contro la manovra finanziaria del Governo Berlusconi, per denunciarne i guasti che si producono con i tagli lineari sulle politiche per i cittadini, le imprese e per rilanciare le nostre proposte alternative. La manifestione rappresenterà, altresì, il degno epilogo del nostro PDMobile Tour 2010 che in provincia di Ancona ha ottenuto grande successo, portandoci ad incontrare tantissimi cittadini e lavoratori nelle piazze e nei mercati, a far visita ad alcune aziende e/o cooperative, ad incontrare le rsu della Fincantieri e quelle della Manifattura Tabacchi di Chiaravalle (domani), ad incontrare le organizzazioni sindacali per affrontare i temi della crisi.

Vogliamo rilanciare il valore costituzionale del lavoro, fonte di identità della persona e fondamento della democrazia. Quando parliamo di lavoro, intendiamo tutto il lavoro: dipendente, autonomo, libero-professionale.

Profondo è il nostro dissenso sulla manovra finanziaria, figlia di un’impostazione sbagliata di politica economica che continua a separare risanamento e crescita. In un territorio che ha sempre trovato nella coesione sociale uno dei pilastri del suo sviluppo, questo tipo di manovra aggrava tutti i fattori di criticità: pressione fiscale, calo dei consumi, precarietà del lavoro e carenza di prospettive per i giovani, difficoltà enormi degli Enti locali nel far fronte alla domanda di servizi e al disagio sociale.

Ieri sera abbiamo inviato a tutti i Coordinatori di Circolo della provincia di Ancona i primi dettagli organizzativi, relativi alla manifestazione di sabato 19 giugno. Riassumo sinteticamente:

1. la manifestazione si terrà al Palalottomatica di Roma, ingresso in Piazzale dello Sport (zona Eur). L’orario di inizio è previsto per le ore 10.00 e la conclusione della manifestazione è prevista per le ore 14.00;

2. per la nostra regione il partito nazionale ha stimato una partecipazione di 1000 persone pari a 20 pullman. Per la nostra provincia ci stiamo organizzando così:

* Pullman con Partenza da Ancona e soste a Falconara, Isola Chiaravalle e Casello Ancona Nord (per i compagni e amici del capoluogo e della bassa vallesina);
* Pullman con partenza da Osimo (per compagni e amici della Zona Aspio Musone)
* Pullman con partenza da Senigallia (per compagni e amici della Zona Misa)
* Pullman con partenza da Jesi (per compagni e amici della Vallesina)
* Pullman con partenza da Fabriano



3. Per la prenotazione dei Pullman stiamo provvedendo a livello provinciale. Per informazioni, prenotazioni e ogni comunicazione telefonare in Sede e parlare con Ylenia (071 203242, 3334435357). Abbiamo deciso di chiedere un contributo simbolico di 5 euro a coloro che decideranno di raggiungere Roma con noi in pullman per garantire alla manifestazione la partecipazione che merita.

Per rendere il più evidente possibile la mobilitazione nazionale, vi chiediamo di portare oltre alle bandiere del PD, striscioni tematici o rappresentativi dei territori.

Fraterni saluti e grazie per la collaborazione

Emanuele Lodolini
Segretario provinciale PD

Nessun commento: