giovedì 26 aprile 2012

Dal PD di Ostra Vetere un’apertura seria alla realtà sociale


Nei giorni scorsi il Direttivo del PD di Ostra Vetere si è incontrato con Emanuele Lodolini e Cristian Mazzoni, rispettivamente Coordinatore provinciale e Coordinatore di zona del Partito Democratico. Dall’incontro è emerso con forza il desiderio di un maggiore interesse al dialogo con le realtà sociali locali.

Non è, infatti, più il momento delle scelte “comode”: la crisi della politica impone a tutte le forze politiche di prendere delle decisioni concrete per aumentare la partecipazione popolare alla gestione della cosa pubblica.
Proprio per questo motivo, il circolo di Ostra Vetere del Partito Democratico ha deciso di programmare una serie di incontri con le realtà sociali e politiche locali con lo scopo di valutare e condividere, insieme, il prossimo “programma di governo”. Un programma che non sia un semplice “sogno” ma che, partendo appositamente dalla concertazione e dal dialogo, si basi su elementi concreti, fatti ed azioni tangibili che possano permettere anche ai cittadini di valutare il buon andamento della classe politica.

Al contrario, invece, l’attuale Amministrazione Comunale dimostra di essere distante dai cittadini, attuando politiche come il recente “rimpasto” di metà mandato volte a confondere la popolazione, aumentando l’incertezza nella governabilità del Comune proprio in un momento (come quello attuale) in cui la crisi economica richiede certezze e risposte serie a tutte le istituzioni.

Nessun commento: