venerdì 17 settembre 2010

A Senigallia Attivo PD Valli Misa e Nevola su futuro sistema sanitario locale

Martedì 14 settembre si è riunito nella sede di Senigallia un attivo del Partito Democratico delle Valli del Misa e del Nevola per discutere del futuro del sistema sanitario locale. All’incontro hanno preso parte i dirigenti locali del Partito, il Segretario Provinciale Emanuele Lodolini, ed i Consiglieri Regionali Fabio Badiali, Gianluca Busilacchi ed Enzo Giancarli.

I tagli operati dal Governo Berlusconi non hanno risparmiato la sanità .Questo è un dato di fatto di cui dovranno farsi carico nel corso del prossimo triennio, gli amministratori locali e regionali.
Il sistema sanitario marchigiano è senza dubbio un sistema di qualità; nel giro di pochi anni il nostro sistema sanitario è risalito nella classifica nazionale fino a collocarsi al quarto posto, davanti a Regioni importanti come la Lombardia.

Tra le Zone Territoriali, quella di Senigallia è tra quelle che ha i conti più in equilibrio. Ciò non significa che non si sentiranno gli effetti della manovra di Tremonti, ma non ci saranno arretramenti né nell’erogazione dei servizi al cittadino, né nei livelli di assistenza.
La sfida sta nel mettere il sistema sempre più in rete, in un’ottica di area vasta; un sistema in equilibrio con un Ospedale Regionale sempre più caratterizzato per la medicina della complessità, e un ospedale di rete, come quello di Senigallia, sempre più presidio del territorio.

Il PD respinge con forza le polemiche imbastite sui giornali da taluni (non tutti) amministratori del centrodestra locale. Strumentalizzazioni forse utili ad avviare una campagna elettorale che si sente ormai alle porte, ma che procurano falso allarme e disinformazione nell’opinione pubblica. È per questo che nell’interesse esclusivo dei cittadini il PD avvierà una campagna di chiarezza e verità con un’informazione capillare nel territorio e due grandi iniziative pubbliche da tenersi entro il mese di ottobre nei Comuni di Ostra ed Ostra Vetere.

Nessun commento: