venerdì 14 agosto 2009

Festa Nazionale PD tematica sull'agricoltura


Le Marche si sono aggiudicate una seconda festa del circuito nazionale: dopo quella su Informazione e Comunicazione di Pesaro, arriva la manifestazione sui temi dell'agroalimentare che si svolgerà a Jesi nella meravigliosa cornice naturale del Parco del Ventaglio dal 27 agosto al 6 settembre.


La Festa di Jesi, per il Segretario provinciale Emanuele Lodolini e quello jesino Nicola Vannoni, consentirà di sviluppare, in una provincia ed in una regione che hanno sempre posto particolare attenzione alla salvaguardia del territorio e alla garanzia della sicurezza alimentare, un proficuo dibattito intorno a temi che legano il territorio alla qualità della vita, all’agricoltura. Pur nella consapevolezza del quadro finanziario del Paese e della crisi che interessa tutti i comparti produttivi, la peculiarità dell’agricoltura, i suoi profondi legami con la qualità dell’alimentazione, con la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio da un lato, con l’industria e le attività di trasformazione, con l’Export e l’immagine del Made in Italy dall’altro, ci dicono che non possiamo permettere il declino della nostra agricoltura che, al contrario, merita di essere adeguatamente sostenuta in questo difficile passaggio.


Il programma verrà presentato nell’ambito di una specifica conferenza stampa dopo ferragosto. A Jesi interverranno l’ex Ministro Paolo De Castro, i Presidenti nazionali di Cia, Confagricoltura, Legapesca, Coldiretti, Coopagri, Federconsumatori ed il Segretario nazionale del Pd Dario Franceschini. L’immagine che farà da sfondo alla festa e comparirà sul manifesto è quella semplice di un germoglio che forma una “F” di Festa evocando bandiere. La frase slogan individuata grazie alla collaborazione di Raffaele Giorgetti è “crescere insieme”, un auspicio ed un impegno per il PD.

Nessun commento: