sabato 25 giugno 2011

Cristian Mazzoni nominato coordinatore PD della zona Misa


Si è svolta lo scorso 23 giugno a Serra de Conti la riunione per insediare il Coordinamento di Zona dei Democratici. Si tratta della fase 2 del radicamento del Partito provinciale nei territori che ha come scopo quello di promuovere iniziative e riflessioni sui temi ritenuti più importanti e assicurare un sempre più efficace coordinamento tra le politiche istituzionali territoriali e l’azione politica del PD.

"L'iniziativa - spiega Emanuele Lodolini, segretario provinciale Pd - servirà a parlare dell'organizzazione del Partito anche in vista delle elezioni provinciali del prossimo anno e a discutere dei temi relativi alla situazione politica regionale e nazionale".

“Ieri abbiamo esultato perché finalmente nel Paese comincia a soffiare un vento nuovo (penso alle elezioni amministrative e al referendum), ma già da oggi dobbiamo e vogliamo rimetterci al lavoro per vincere la partita per le provinciali e amministrative del prossimo anno che interesseranno i Comuni di Jesi, Fabriano, Corinaldo e Rosora. E poi potrebbe esserci presto la battaglia fondamentale delle politiche. Il nostro sarà pertanto un lavoro che faremo sul territorio, realtà per realtà, concentrandoci in modo particolare sui problemi reali del paese e sulle idee per risolverli”
“Tre sono i capitoli sui quali concentrarsi: programma per la provincia 2012; consolidamento del Pd; concentrarci sui problemi reali, a partire dall’emergenza lavoro, e sulle idee per risolverli. Ad Arcevia nel mese di luglio terremo un’Assemblea provinciale del PD per ragionare assieme alla Presidente Casagrande attorno a degli appunti per il programma elettorale. A partire dai contenuti e dal progetto saranno determinate le alleanze. Due saranno i pilastri del nostro progetto: patto democratico e nuovo patto sociale per il futuro del nostro territorio ricercando intorno a un rinnovato benessere equo e sostenibile per i nostri concittadini e alla competitività per le imprese gli elementi che contraddistinguono questo territorio”
Il Pd è una forza in campo, non una ipotesi da verificare. L’obiettivo è essere il primo Partito della provincia. Alle amministrative del 2012 ci arriviamo con la consapevolezza di voler continuare nell’azione di buon governo che il PD esercita qui nelle Marche a tutti i livelli dalla Regione alla Provincia sino ai più piccoli comuni. Ma il nostro obiettivo è migliorarci sempre più nell’unico ed esclusivo interesse della comunità.


Cristian Mazzoni, 34 anni, vice Sindaco di Monterado è stato confermato coordinatore di zona

Nessun commento: