domenica 18 ottobre 2009

25 ottobre 2009: Primarie a Ostra Vetere

Cara Amica e Caro Amico,

anche il Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere si sta preparando per eleggere il Segretario Nazionale ed il Segretario Regionale. Il 25 ottobre, dalle ore 7.00 alle ore 20.00, si potrà votare nel seggio allestito presso la sede del Circolo, in Via Mazzini.

“Fai vedere che ci tieni” sono le parole d’ordine che il Partito Democratico ha scelto perché le primarie siano un momento di grande e consapevole partecipazione. Il Partito Democratico ha scelto la consultazione popolare, le primarie, come metodo per eleggere il proprio segretario. Noi crediamo che questa sia una manifestazione di libertà irrinunciabile, che ci caratterizza come un grande Partito, aperto al dialogo ed al confronto, ma, non lo neghiamo, che ha anche molta strada da fare.

Quello che stiamo vivendo, è il momento più basso della democrazia, del vivere civile, della cultura, della solidarietà. I modelli prevalenti sono quelli della sopraffazione dei più deboli, di coloro che vengono percepiti come “diversi”, la morale e l’etica della politica sono contenitori vuoti.

È facile così perdere fiducia nelle istituzioni, nei partiti, alcuni non sperano più in una “bella politica”. Noi del Partito Democratico scegliamo la via della partecipazione, del confronto serrato, ma serio e leale sui programmi. Noi scegliamo di essere protagonisti della nostra storia e chiediamo a te di esserlo insieme a noi.

Alle Primarie del 25 ottobre possono partecipare tutti i cittadini iscritti e non iscritti, a partire dal sedicesimo anno di età, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, e i cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno.

Perciò il 25 ottobre “Fai vedere che ci tieni: partecipa alle primarie, scegli tu il segretario”.


Ostra Vetere, 16 ottobre 2009

La coordinatrice del Circolo del PD di Ostra Vetere
Lorella Campolucci

Nessun commento: