mercoledì 6 agosto 2008

Tappa a Senigallia per il Pullman del Partito Democratico


Riparte il pullman del Partito Democratico e sarà a Senigallia venerdì 8 agosto dalle ore 17.00 davanti alla Rotonda a Mare per l’unica tappa della Provincia di Ancona. L’obiettivo è quello di raccogliere le firme per la petizione “Salva l’Italia”, per dire “No ad un governo che si occupa del Premier e ignora stipendi e pensioni”. Il pullman, partito mercoledì 30 luglio, ha sostato nelle città delle feste del partito e nelle principali località di mare. Il suo viaggio terminerà il 30 settembre dopo aver toccato tutte le province d’Italia. L’obiettivo è quello di raggiungere 5 milioni di firme in vista della manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma.

“Un’iniziativa importante che siamo contenti di ospitare nella nostra città , un momento di mobilitazione del PD in vista della più grande manifestazione del 25 ottobre” dice Fabrizio Volpini Coordinatore cittadino del PD. Cristian Mazzoni, responsabile logistico della manifestazione spiega che “Il pullman è attrezzato con gazebo e materiale informativo e sosterà nel piazzale antistante la Rotonda a Mare dalle 17.00 alle 22.00 circa di venerdì 8 agosto. A bordo dirigenti e amministratori ai vari livelli”.

Ma “Salva L’Italia” e la manifestazione nazionale del 25 ottobre, non sono le uniche iniziative del Partito Democratico provinciale. “Questa è un’estate di lavoro” annuncia Emanuele Lodolini Coordinatore Provinciale del PD. E’ ufficialmente partita in questi giorni la campagna tesseramento della Provincia di Ancona con la parola d’ordine “ La differenza la fai tu”. “Un’idea nuova di tesseramento che verrà effettuata esclusivamente nei circoli” spiega Lodolini “ un modo per sottolineare l’impegno importante che comporta l’adesione ed il rapporto stretto con il circolo.” Da non sottovalutare l’aspetto finanziario che significa autofinanziamento e per questo è prevista una quota minima di 15 euro.

“Siamo giunti ora come partito, al momento della radicalizzazione sul territorio e dell’elaborazione di un pensiero forte e condiviso” prosegue Emanuele Lodolini “ Da settembre daremo il via ad una campagna di ascolti chiamata “Il PD Incontra” . Incontreremo il mondo del lavoro, dell’associazionismo, del volontariato per confrontarci su proposte concrete per il nostro territorio” “Il nostro essere partito a vocazione maggioritaria” prosegue Lodolini “ non significa essere autosufficienti, ma significa creare le premesse per un partito robusto con un pensiero forte, capace di istaurare relazioni solide e costanti con le varie realtà del territorio”. Un metodo, quello dell’ascolto, che seguiranno anche i 35 comuni della provincia di Ancona che nel 2009 si recheranno a votare per il rinnovo delle amministrazioni locali, ribaltando così le priorità e i percorsi politici che hanno visto finora stilare programmi e piattaforme programmatiche all’interno di una ristretta cerchia di partito.

Maria Pettinari

Nessun commento: