domenica 26 settembre 2010
Emanuele Lodolini candidato unitario a Segretario Provinciale PD
Si è svolta sabato mattina la sede del Pd di Senigallia una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Emanuele Lodolini, il Sindaco Maurizio Mangialardi, la sen. Silvana Amati, il Sindaco di Castelcolonna Massimo Lorenzetti il vice Sindaco di Monterado Mazzoni, il giovane democratico Alberto Bartozzi e altri amministratori e dirigenti PD delle Valli del Misa e del Nevola.
Scaduti ufficialmente il 18 settembre i termini per la presentazione delle candidature a Segretario provinciale del PD di Ancona, quella di Emanuele Lodolini è risultata essere la candidatura unitaria. I congressi di circolo e delle unioni comunali di Ancona, Jesi e Senigallia (oltre 60 gli incontri sul territorio) si terranno tra il 23 settembre ed il 17 ottobre 2010. Il Congresso provinciale si terrà il 30 ottobre pv.
“Quanto accaduto in provincia di Ancona con la mia ricandidatura unitaria alla Segreteria provinciale del PD - ha dichiarato in premessa Lodolini - rappresenta un messaggio di responsabilità che il territorio invia al gruppo dirigente nazionale. Questa è la cartolina che inviamo a Roma, invitando il PD nazionale a prestare sempre più attenzione a quanto si muove nei territori. Da noi, inoltre, il rinnovamento è reale. Numerosi sono i giovani dirigenti PD, giovani sono molti Sindaci e amministratori ed in Consiglio regionale da qualche mese siede un ragazzo di trentacinque anni eletto in provincia. Quello del rinnovamento è un tema molto sentito soprattutto dal nostro elettorato. Un vero rinnovamento si costruisce solo attraverso un patto di generosità e riconoscenza tra generazioni. Tra “chi spinge” perché merita, fa e sa fare e “chi apre” perché convinto assertore del rinnovamento”.
Tutti i Sindaci PD del territorio e tutti i coordinatori di Circolo delle Valli del Misa e del Nevola hanno sottoscritto la candidatura di Lodolini il quale ha aggiunto “il Congresso sarà un momento di confronto e di crescita per parlare dei problemi veri dei cittadini e continuare a metterci in sintonia con essi, valorizzando l’unità del PD facendo sentire ognuno a casa propria. C’è bisogno di un grande sforzo collettivo, per condividere impegni, responsabilità e costruire insieme qualcosa di importante e duraturo guardando alla sfida per il Governo del Paese e alle elezioni provinciali del 2012. Ecco perché il mio slogan - Lavorare uniti, arrivare lontano - è un impegno”.
Al termine della Conferenza stampa Lodolini ha ringraziato per la presenza Averardo Bucci dedicando il Congresso provinciale ai Giovani Democratici che rappresentano il futuro del PD e a persone come Averardo che hanno sempre dato tanto al Partito, con generosità e umiltà, senza mai chiedere nulla in cambio.
La sen. Silvana Amati intervenendo alla conferenza stampa ha dichiarato: "Sono davvero molto contenta che questa conferenza stampa si faccia a Senigallia, questo anche alla luce dell'ottimo risultato ottenuto nelle ultime elezioni amministrative, dove abbiamo vinto eleggendo il nostro Sindaco al primo turno". - "Lavorare vcini al segretario Nazionale, a quello Regionale e ai segretari provinciali e comunali è un elemento molto importante, ci permette di essere vicini anche ai cittadini. Questo è possibile grazie alla struttura forte del PD che si avvale anche di una nutrita cerchia di segretari di circolo".
Il Sindaco Mangialardi, infine: "In questi anni abbiamo goduto della vicinanza del Segretario Provinciale in moltissimi momenti, non ultimo quello della recente campagna elettorale". - "La candidatura unitaria di Emanuele Lodolini rappresenta un partito grande, che ospita diverse anime ed è per questo un partito che parla in maniera plurale, ma senza conflitti al suo interno".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento