giovedì 30 aprile 2009

Presentati i candidati della Lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere

Più di 200 persone erano presenti mercoledì 29 aprile alla cena di presentazione dei candidati della Lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere tenutasi presso il Centro Sociale “Amici del Liscio” di Pongelli.
La Lista, che presenta, Lorella Capolucci come candidata a Sindaco alle prossime elezioni amministrative, è il risultato di un progetto completamente nuovo nel panorama politico cittadino. I 16 candidati sono la giusta sintesi tra esperienza e novità e rappresentano bene la società di Ostra Vetere.
La Lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere è composta, in ordine rigorosamente alfabetico da: Api Mario, Campolucci Cristiano, Campomaggi Antonella, Conti Stefano, Gregorini Emanuele, Luconi Samanta, Manoni Manuel, Memè Luca, Monni Francesco, Pancotti Rodolfo, Perini Alice, Pettinari Gabriella, Rotatori Giamaica, Rotatori Osvaldo, Sartarelli Mauro, Tarsi Alessandro.

“Dopo cinque anni mi rimetto ancora in gioco con un progetto politico nuovo per il bene del paese” ha dichiarato la candidata a Sindaco Lorella Campolucci “Con un nuovo gruppo giovane, maturo e motivato”.
“Il nome che abbiamo scelta per la lista, rappresenta la nostra carta d’identità”
prosegue la candidata “Siamo portatori di valori nuovi, di un nuovo modo di fare politica, che rimette al centro il cittadino ed i suoi bisogni. Il nostro programma è stato costruito sulla base di una campagna ascolto avviata diversi mesi fa con le associazioni di volontariato e di categoria. Abbiamo ascoltato i loro bisogni e i loro suggerimenti, ed ora gli stessi bisogni e suggerimenti sono parte integrante della nostra bozza di programma elettorale che andremo di nuovo a sottoporre alle associazioni in due incontri già programmati. Questo è e sarà, il nostro modo di fare politica: dialogo e collaborazione continua con tutte le realtà cittadine.”

Lorella Campolucci ha affrontato e anticipato, quelli che sembrano essere i temi caldi della campagna elettorale: il bilancio comunale, l’aumento dell’Irpef , della tassa rifiuti, l’indebitamento.
Mette il punto anche sulle opere pubbliche realizzate in questi anni ricordando e sottolineando in particolare che: “La scalinata di Porta Pesa nel 2004 era già stata finanziata e appaltata, c’era solo da realizzarla, così come il Palazzo De Pocciantibus era in fase di ultimazione, per non parlare del Museo cittadino che era stato addirittura già inaugurato, mancava solo la sistemazione delle opere”.


Lorella Campolucci, nel corso della serata, ha anche esposto brevemente i temi del programma elettorale della Lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere: la costruzione di una comunità solidale per le famiglie, gli anziani, i bambini attraverso la collaborazione con le associazioni di volontariato e la creazione di forme contributive; politiche per i giovani, per renderli protagonisti, dando sempre più spazio a occasioni di crescita civile e culturale; promuovere la cultura, valorizzare il passato ed allo stesso tempo incentivare l’uso delle nuove tecnologie; lo sport ed il tempo libero, per stare insieme in modo sano e costruttivo; un programma di sviluppo del territorio che parta dalle esigenze di chi ci lavora, per incentivare occasioni di ricerca e innovazione nel rispetto della qualità della vita e dell’ambiente puntando sullo sviluppo sostenibile e del risparmio energetico; e poi ancora Scuola e formazione, prevenzione e sicurezza.


Alla cena è intervenuto anche l’Assessore Regionale al lavoro, industria e artigianato Fabio Badiali che si è congratulato con i componenti della Lista definendoli: “Una bella squadra di governo formata da uomini e donne che rappresentano egregiamente le varie realtà del paese. Molto suggestivo anche il nome, perché senza impegno e trasparenza non ci può essere una buona ed efficace azione di governo. L’impegno è alla base di tutto per chi ha la responsabilità di amministrare una comunità e la trasparenza è fondamentale nella costruzione di un programma elettorale che deve contenere solo cose concrete, realizzabili, e mai vendere fumo. La campagna elettorale sarà dura e difficile, ma potete farcela, mettendo in campo tutta la vostra autorevolezza, il vostro impegno e le vostre professionalità”.

di Maria Pettinari

Nessun commento: