lunedì 31 marzo 2008

I Democratici di Ostra Vetere in piazza per il Democratic Day


Una bellissima mattinata di sole ha contribuito alla riuscita del Democratic Day che si è svolta anche ad Ostra Vetere domenica 30 marzo alla presenza della candidata al Senato Marina Magistrelli che si è intrattenuta con i tanti amici e cusiosi accorsi intorno ad uno stuzzicante aperitivo offerto dal nostro circolo e rispondendo alle domande anche vivaci che un gruppo di pensionati le ha rivolto.
La campagna elettorale alle ultime e importantissime battute prosegue con l'appuntamento dei Circoli della Zona Misa mercoledì 2 aprile 2008 alle ore 21.00 presso il Centro Sociale Amici del liscio a Pongelli di Ostra Vetere sul tema: "Risultati di venti mesi di governo e prospettive di sviluppo per il Paese". Interverranno Silvana Amati candidata al Senato, Andrea Bomprezzi candidato alla Camera e Massimo Vannucci candidato alla Camera.


venerdì 28 marzo 2008

30 Marzo Democratic Day

Domenica 30 marzo Democratic Day, i democratici tornano nelle piazze o nei circoli per distribuire materiale informativo e convincere cittadini ancora indecisi.
Il nostro circolo sarà in Piazza della Libertà dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Alle ore 11.30 è previsto l'intervento di Marina Magistrelli candidata al Senato e a seguire offriremo un aperitivo a tutti gli intervenuti.

Democratic Day anche a Corinaldo organizzato dal locale Circolo che sarà in Piazza della Fontana dalle ore 9.30. Per gli altri appuntamenti consultare il blog http://www.pd-corinaldo.blogspot.com/

mercoledì 26 marzo 2008

Sostieni il Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere

Democratiche e democratrici di Ostra Vetere, come sapete il nostro Circolo, come tutti i Circoli del Partito Democratico nasce "povero". Abbiamo perciò bisogno di tutto l'aiuto possibile per riuscire a fare politica e farla bene in piena autonomia e trasparenza. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto per conservare una sede dove ritrovarci, confrontare le nostre idee e accogliere in maniera degna più simpatizzanti possibili. Il nostro sogno sarebbe quello di avere una bella sede spaziosa, sempre aperta, che possa offrire alternative e stimoli per tutti, ma per il momento ci basterebbe poter riuscire a pagare l'affitto del piccolo spazio che abbiamo in Via Mazzini.
Abbiamo perciò attivato un conto corrente intestato a:

PARTITO DEMOCRATICO - CIRCOLO DI OSTRA VETERE presso B.C.C. Ostra Vetere Agenzia di Serra de' Conti - IBAN: IT 88 T 08705 37600 000021020727.
Causale del versamento: EROGAZIONE VOLONTARIA AI PARTITI LEGGE N.157 DEL 3 GIUGNO 1999.

I contributi ai partiti politici superiori a 55 euro erogati tramite bonifico bancario o versamento postale, sono deducibili dall'imposta lorda, dovuta dalle persone fisiche e dalle Società nella misura del 19%. E' sufficiente conservare copia della disposizione bancaria di bonifico o copia del bollettino di conto corrente postale.
Si può fare!

giovedì 20 marzo 2008

Cambiare il paese: Il Programma del PD

Segnalo il link del sito nazionale del Partito Democratico dove è possibile prendere visione del programma "ambizioso e realistico che si pone l'obiettivo di cambiare il Paese" come dice Walter Veltroni.

Testo integrale del programma di governo del PD

martedì 18 marzo 2008

"L'allegra squadraccia"

Alessandro ci segnala questo articolo da L'Unità.it di Maria Novella Oppo sulla candidatura nel PDL di Ciarrapico.

Se le dichiarazioni fasciste di Ciarrapico sono ignobili, le reazioni indignate interne al Pdl sono grottesche. La prima è stata quella della giornalista Fiamma Nirenstein, che ha precisato in favore di telecamera di essere antifascista. Evidentemente, la signora Nirenstein, nel candidarsi a rappresentante del Popolo di Sua Proprietà, non sapeva che si sarebbe trovata fianco a fianco con, tanto per dire un nome, una certa Alessandra Mussolini. Simpatica persona, magari un po' sguaiata, che ricordiamo con quali insulti definì Fini quando l'ex presidente di An disse (senza neppure crederci) che il fascismo era il male maggiore. Non va poi dimenticato che nella destra berlusconiana fa parte anche uno di cui Rauti (non a caso suocero di Alemanno) disse: 'Gasparri è più fascista di me'. E questa è l'allegra squadraccia in cui la Nirenstein si è intruppata, con l'aggravante della dichiarazione finale del boss di Bossi: 'Ciarrapico mi serve perché ha i giornali'. Di fronte al fascista utile, vadano a quel paese gli inutili antifascisti.

lunedì 17 marzo 2008

Grazie a tutti gli amici e i simpatizzanti per la bella serata!



Una bella serata, tra buon cibo e speranze per il futuro quella trascorsa insieme agli amici ed ai simpatizzanti del Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere. L'appuntamento era per sabato 15 marzo alla Fattoria Brignoni per una cena deliziosa come solo Orietta e Romano sanno fare. Ospiti della serata la Senatrice Silvana Amati candidata al Senato e Andrea Bomprezzi Assessore Lavori Pubblici, Ambiente, Politiche Giovanili del Comune di Arcevia. E' stata anche l'occasione per la coordinatrice Lorella Campolucci di presentareufficialmente il direttivo del circolo prima di passare la parola alla senatrice. "Questa campagna elettorale è una sfida molto alta" avverte Silvana Amati "Noi marchigiani ci possiamo
definire molto privilegiati rispetto al resto d'Italia. Penso al sud con il grave problema dei rifiuti,o al difficile rapporto con il nordest. Noi marchigiani dobbiamo perciò mettere il massimo impegno per vincere e per vincere bene nella nostra Regione". Rivendica i due anni di buon governo Prodi la senatrice Amati e dice "ho orrore per chi ha causato la caduta di governo". Tocca poi al "giovane" Andrea Bomprezzi, che sarà la decima candidatura nella lista per la Camera. Una candidatura che forse avrà valore solo simbolico grazie a questa assurda e antidemocratica legge elettorale. Ma noi, dei circoli del Partito Democratico della Valle del Misa e del Nevola, Andrea lo abbiamo votato con assemblee partecipate, perchè la consultazione, il dialogo e la partecipazione sarà sempre tra i nostri metodi di lavoro. Andrea Bomprezzi porta la voce dei giovani non ancora quarantenni che si affacciano alla politica "grazie alla positività, all'allegria che ha introdotto Veltroni. Abbiamo dimostrato che insieme si può stare, che è semplice, specialmente per noi giovani, e che il progetto del PD va nella giusta direzione". Siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta anche nel nostro piccolo, ad Ostra Vetere, che annovera un piccolo ma agguerrito gruppetto di giovani under 30.
Annunciate alcune iniziative per il 30 marzo e per 2 aprile.
Il Circolo del PD di Ostra Vetere ringrazia tutti i partecipanti per la generosità e per l'impegno dimostrato. Insieme si può fare!



martedì 11 marzo 2008

Cena di Sottoscrizione alla Fattoria Brignoni


Il Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere organizza per sabato 15 marzo 2008 una cena di sottoscrizione al prezzo di 20 euro che si terrà alle ore 19.30 alla Fattoria "Brignoni" in Contrada Brancasecca. Alla cena interverranno Silvana Amati e Andrea Bomprezzi Assessore Lavori Pubblici, Ambiente, Politiche Giovanili del Comune di Arcevia, rispettivamente candidati al Senato ed alla Camera nelle prossime elezioni politiche del 13 aprile.

Sarà possibile prenotarsi entro giovedì 13 marzo telefonando a:
STEFANIA 338.6520216 e ALESSANDRO 3311135674.

Il Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere ringrazia tutti coloro che hanno creduto e continueranno a credere in questo progetto politico aiutandolo a farlo crescere.
Insieme si può fare!

Bella e allegra la Festa delle Donne del Circolo del P.D.

Una bella e allegra Giornata delle Donne quella trascorsa al Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere sabato 8 marzo. Si è trattato della prima manifestazione organizzata dal neo circolo, e ci piace molto che siano state proprio le donne, a dimostrazione della grande novità e vitalità espressa dal P.D. La sede, che speriamo provvisoria in vista di una sistemazione più consona, dalle ore 17.30 si è riempita di fiori e dolci preparati dalle stesse organizzatrici. La coordinatrice Lorella Campolucci ha voluto salutare e ringraziare le donne che hanno partecipato venendo anche da altri comuni come le amiche di Serra de' Conti, ribadendo l'importanza di fare rete tra le donne del nostro territorio. "Questa è una festa che viene da lontano" ricorda Lorella Campolucci "simbolo delle lotte che le donne hanno combattuto per i proprio diritti. E' importante che ritorni ad essere una ricorrenza che faccia riflettere sulle conquiste ma anche sulla tanta strada ancora da percorrere specialmente per le donne di altre culture e che abitano continenti meno fortunati del nostro". A disposizione delle donne intervenute alla festa del Circolo di Ostra Vetere oltre agli ottimi dolci, anche alcune brochure dell'Assessorato alle Pari opportunità della Regione Marche.
Ecco alcune foto della simpatica iniziativa.

martedì 4 marzo 2008

Festa della donna al Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere


Il Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere festeggia la sua prima Festa delle Donne sabato 8 marzo dalle ore 17.30 presso la sede di Via Mazzini. Sarà un'occasione allegra per condividere, tra un dolce ed un mazzolino di mimose, esperienze e riflessioni. Sarà un'occasione per conoscere le tante donne che il progetto del Partito Democratico ha rimesso in gioco nella vita politica locale e nazionale grazie al preciso metodo di elezione a tutti i livelli. Sarà un momento di riflessione laico e partecipato sulle conquiste delle donne rimesse troppe volte in discussione come la legge 194, ed uno sguardo al futuro su temi come il lavoro, la maternità, gli asili nido. Sabato 8 marzo le donne del P.D. e le simpatizzanti e quante vorranno, s'incontreranno per festeggiare in allegria e consapevolezza una festa che viene da lontano, dal 1908, quando a New York 129 operai morirono nel rogo della propria fabbrica durante uno sciopero.
Vi aspettiamo.

lunedì 3 marzo 2008

Riunione dei delegati del Circolo

E' stata indetta per martedì 4 marzo alle ore 21.00 presso la sede del Circolo in Via Mazzini, la riunione dei delegati con il seguente odg:

- Organizzazione incontri campagna elettorale
- Comunicazioni altre iniziative già avviate